Guardando al futuro...

22.12.2015 14:24

Domenica 20 dicembre 2015 si è svolta la terza prova del campionato regionale esordienti A (anni di nascita 2003-2004 per i maschi e 2004-2005 per le femmine) e esordienti B (2005-2006 per i maschi, 2006-2007 per le femmine), che ha visto impegnati i nostri ragazzi, allenati rispettivamente da Marco Ardito e Giorgio Imparato, nelle gare del concentramento "Levante", svoltesi presso il nostro impianto sportivo. 

Per la categoria Es. A sono scesi in vasca Negrello Tommaso, Marchionni Valentina, Lautanio Martina, Donati Giulia e Ricci Chiara (assenti Tiberti Beatrice e Antola Mattia), tutti impegnati nei 100sl e nei 200mx; per gli Es.B Chiesa Sofia, Pozzati Haila, Sanna Aurora, Barosso Stefano, Turina Ludovico e Vicini Andrea impegnati nei 100mx e 50 df; Agazzi Emma, Cecconi Martina, Celle Greta, Da Pozzo Emma, Ghiorsi Sofia, Nicatore Martina, Barale Nicolò, Dellapina Davide e Visioli Mattia impegnati nella gara dei 100mx. 

Pur evidenziando ampi margini di miglioramento per i componenti di entrambi i gruppi, dai fondamentali del tuffo e della virata, agli aspetti di tecnica della nuotata e gestione della gara, i due allenatori si sono detti soddisfatti delle prove dei "piccoli" atleti dell'ASD Lavagna 90, soprattutto visto e considerato il relativo poco tempo trascorso dall'inizio della stagione e la complessità delle gare previste dal calendario regionale. Le buone prove di domenica dovranno essere lo stimolo per continuare a lavorare sui particolari sopra evidenziati, impegnandosi, allenatori e atleti, per cercare di eliminare il più possibile i piccoli e grandi errori che ogni nuotatore porta con sé a questa età. Appuntamento alla prossima verifica...ehm gara...nel frattempo...Buon lavoro ragazzi...avanti così!!!

 

Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti i bambini dei cosri nuoto la festa di domani...noi vi aspettiamo...voi ci sarete???

lavagna90nuoto.webnode.it/news/saggio-di-natale-scuola-nuoto/