Notizie

Guardando al futuro...

22.12.2015 14:24

Domenica 20 dicembre 2015 si è svolta la terza prova del campionato regionale esordienti A (anni di nascita 2003-2004 per i maschi e 2004-2005 per le femmine) e esordienti B (2005-2006 per i maschi, 2006-2007 per le femmine), che ha visto impegnati i nostri ragazzi, allenati rispettivamente da Marco Ardito e Giorgio Imparato, nelle gare del concentramento "Levante", svoltesi presso il nostro impianto sportivo. 

Per la categoria Es. A sono scesi in vasca Negrello Tommaso, Marchionni Valentina, Lautanio Martina, Donati Giulia e Ricci Chiara (assenti Tiberti Beatrice e Antola Mattia), tutti impegnati nei 100sl e nei 200mx; per gli Es.B Chiesa Sofia, Pozzati Haila, Sanna Aurora, Barosso Stefano, Turina Ludovico e Vicini Andrea impegnati nei 100mx e 50 df; Agazzi Emma, Cecconi Martina, Celle Greta, Da Pozzo Emma, Ghiorsi Sofia, Nicatore Martina, Barale Nicolò, Dellapina Davide e Visioli Mattia impegnati nella gara dei 100mx. 

Pur evidenziando ampi margini di miglioramento per i componenti di entrambi i gruppi, dai fondamentali del tuffo e della virata, agli aspetti di tecnica della nuotata e gestione della gara, i due allenatori si sono detti soddisfatti delle prove dei "piccoli" atleti dell'ASD Lavagna 90, soprattutto visto e considerato il relativo poco tempo trascorso dall'inizio della stagione e la complessità delle gare previste dal calendario regionale. Le buone prove di domenica dovranno essere lo stimolo per continuare a lavorare sui particolari sopra evidenziati, impegnandosi, allenatori e atleti, per cercare di eliminare il più possibile i piccoli e grandi errori che ogni nuotatore porta con sé a questa età. Appuntamento alla prossima verifica...ehm gara...nel frattempo...Buon lavoro ragazzi...avanti così!!!

 

Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti i bambini dei cosri nuoto la festa di domani...noi vi aspettiamo...voi ci sarete???

lavagna90nuoto.webnode.it/news/saggio-di-natale-scuola-nuoto/

Buona la prima!

22.12.2015 13:03

Ci eravamo lasciati con i nostri incoraggiamenti al nostro Alberto e ora non ci rimane che dare conto di come sono andate le cose.

Se considerassimo soltanto che si trattava del suo debutto ai campionati italiani assoluti, guardando quindi alla manifestazione come occasione per fare esperienza e non guardando al fatto che le gare si svolgevano in vasca da 50mt (mentre in questo perdiodo dell'anno l'allenamento si svolge in vasca da 25mt), potremmo già dirci soddisfatti di come si è comportato, ma visti i risultati possiamo spendere qualche parola in più. 

Il debutto è stato di quelli col botto, venerdì mattina nei 50df, al cospetto di atleti come Rivolta e Codia, in cui ha stampato il tempo di 24"76, migliorando il proprio primato personale (che era 25"21) e anche il record regionale assoluto, piazzandosi DO-DI-CE-SI-MO(!!!) a soli 41 centesimi dal podio! Ha proseguito disputando il sabato mattina i 100df, in cui si è piazzato al 23mo posto con il tempo di 56"30, e il sabato pomeriggio i 200mx, terminando la sua prova al 27mo posto con il tempo di 2'07"68. 

Tanti saranno ancora gli aspetti su cui lavorare, ad esempio sul mantenere alto il livello di adrenalina anche dopo un debutto scoppiettante e quindi per tutta la durata della manifestazione, ma questo lo lasciamo giustamente al suo allenatore, a noi spetta il ruolo dei sostenitori e quindi facciamo ad Alberto tantissimi complimenti per come si è comportato!

Vorrei lasciarvi con un invito...anche se, fortunatamente, Alberto è un ragazzo molto timido e magari diventerà rosso (e quindi mi scuso con lui per quello che potrebbe accadere... :D ), chi vuole potrebbe cogliere l'occasione per fargli i complimenti di persona, visto che spesso non ce ne accorgiamo, ma questo ragazzo straordinario (ovvero fuori dall'ordinario della storia della nostra società...non vogliamo si monti troppo la testa eh... :) ) si aggira ordinariamente e quotidianamente per la nostra piscina!

Intanto noi iniziamo a farglieli da qui...COMPLIMENTI ALBERTO!!! 

 

<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>

 Pubblicato il calendario Regionale e il Regolamento Nuoto 2014-2015.

Di seguito il link per scaricarli:

Calendario Regionale Nuoto 2014-15:

https://www.federnuoto.liguria.it/attachments/article/423/Calendario_Regionale%202015%2026%20settembre.pdf

Regolamento Nuoto 2014-15:

https://www.federnuoto.liguria.it/attachments/article/423/regolamento%20regionale%202015.pdf

 

 I NOSTRI PARTNER 

 

 

...........................................