Piccoli passi sulla via Emilia...

22.01.2016 11:29

Domenica prossima, 24 Gennaio 2016, gli esordienti A e gli esordienti B, accompagnati dai rispettivi allenatori Marco e Giorgio e dalla "capitana" della prima squadra Alice, saranno impegnati in una trasferta per partecipare al 4° Trofeo Città di Reggio Emilia per Esordienti (a fondo pagina trovate il link alla pagina della Reggiana Nuoto con tutte le indicazioni relative al trofeo). Il trofeo si svolgerà nella giornata di domenica, con sessione sia mattutina che pomeridiana, circostanza che ha portato la società a scegliere di pernottare a Reggio Emilia sabato sera. 

Per molti dei nostri piccoli atleti si tratterà di affrontare diverse "prime volte": la prima volta che parteciperanno a una gara fuori regione, la prima volta di una trasferta societaria con pernottamento fuori casa e la prima volta che si troveranno a gareggiare nella stessa giornata sia al mattino che al pomeriggio, motivo per cui in tutti, atleti, allenatori e genitori, c'è grande attesa e grande curiosità soprattutto per vedere come si comporteranno i ragazzi. 

Va sottolineato come le trasferte rappresentino le migliori occasioni che hanno i nuotatori per imparare a creare e a vivere lo spirito di squadra, provando a superare la visione del nuoto come sport unicamente individualista. Anche per questo motivo questa trasferta sarà un esperienza che avrà anche degli aspetti faticosi per i ragazzi, e non solo per la fatica fisica delle gare, ma anche per la disciplina che verrà loro richiesta in tutti i momenti della giornata, dal viaggio in pullman fino alla sistemazione alberghiera, dai momenti trascorsi insieme a tavola fino a quelli trascorsi in stanza; perché anche questi momenti fanno parte del percorso di crescita di ogni atleta e loro dovranno dimostrare di essere in grado di percorrerlo già dalla prima piccola esperienza.

Ma è venuto il momento di abbandonare le chiacchiere e lasciare spazio ai fatti, perciò ci salutiamo, dandovi appuntamento qui per il resoconto della trasferta.

 

Ai ragazzi e ai loro allenatori/accompagantori va tutto il nostro incoraggiamento! FORZA RAGAZZIIIIIIIIII!!!!!!!

 

Per maggiori informazioni: www.reggiananuoto.com/