DA LAVAGNA A VOGHERA...VIA CASTEGGIO...

22.11.2015 00:57

Domenica scorsa, 15 Novembre 2015, gli atleti guidati dal nostro allenatore Marco e dai dirigenti settore nuoto Giuseppe Tantalo e Mimmo Vadalà, hanno partecipato alla 30ma edizione del meeting Città di Voghera, aperto alle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti. Per l’ASD Lavagna 90 sono scesi in vasca Giulia Donati, Chiara Ricci, Mattia Antola e Tommaso Negrello per la categoria E. A, Ginevra Bacigalupo, Elena Giribaldi, Agnese Martinelli, Alice Sanna, Ludovica Rosolen, Pietro Antonucci e Enrico Razzetti per la categoria Ragazzi, Sara DiVanna e Costanza Negrello per la categoria Juniores, Cecilia Negrello, Rebecca Vadalà e Alice Tantalo per la categoria Assoluti.

 Venendo ai risultati va sottolineato come lo stesso Marco si sia detto molto soddisfatto delle prove dei ragazzi, molti dei quali nella vasca di Voghera hanno migliorato il proprio limite personale.

Tra questi non possiamo non dare risalto alle medaglie conquistate dagli atleti Tommaso Negrello, 3° nei 200sl cat. Es.A, Ludovica Rosolen, 1° nei 100rn e 200rn cat. Ragazzi, Sara Di Vanna, 2° nei  50df 100df 50rn e 50ds cat. Juniores, Costanza Negrello, 1° nei 50rn 100rn 200rn cat. Juniores, Rebecca Vadalà 1° nei 100 ds e 200 ds  cat. Assoluti – distanza in cui ha stabilito il record della manifestazione in 2’31”48 – Alice Tantalo, 1° nei 50sl – gara in cui ha stabilito il nuovo record della manifestazione in 27”06 – 1° nei 100sl e nei 100df 2° nei 50 df cat. Assoluti.

I podi conquistati e i buoni piazzamenti di tutti gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, integrati per l’occasione dagli atleti della società di nuoto di Casteggio(PV)  [società il cui impianto è gestito dalla nostra società sportiva e che ha ospitato i nostri atleti per l'allenamento del sabato, ndr], hanno portato la nostra squadra a conquistare un ottimo 5° posto nella classifica finale per società.

Concludendo non ci resta che fare i nostri complimenti all’allenatore Marco e a tutti gli atleti dell’ASD Lavagna 90 che hanno preso parte alla trasferta, per i risultati ottenuti e per aver portato in alto il nome della nostra società.

Segnaliamo infine, che i nostri atleti delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Assoluti sono impegnati in questo weekend (21 e 22 Novembre 2015) nella prima prova del campionato regionale ligure di categoria.

In bocca al lupo ragazzi!