UNA domenica, DUE piscine, UN capitano!

22.02.2016 14:24

Domenica (21 Febbtaio 2016, ndr) in piscina per i ragazzi dell'A.S.D. Lavagna '90, impegnati a Pontedera per il 34° Trofeo Città di Pontedera e a Genova per il Campionato regionale indoor (v.50m) di fondo.

Partiti sabato pomeriggio verso la Toscana, i ragazzi accompagnati dal nostro allenatore Marco Ardito, sono scesi in vasca fin dal mattino della giornata di domenica per partecipare al trofeo organizzato dalla società Dimensione Nuoto Pontedera. La sessione mattutina ha visto gareggiare rispettivamente nei 50rn Negrello Costanza (2° class. Junior), nei 200df Antonucci Pietro (1° class Ragazzi), nei 50sl Bacigalupo Ginevra, Giribaldi Elena, Sanna Alice, Rosolen Ludovica, Negrello Cecilia (3° class. Assoluti), Gazzolo Gaia, Tantalo Alice (1° class. Assoluti) e Antonucci Pietro, nei 100ds Giribaldi Elena, Di Vanna Sara, Vadalà Rebecca (1° class. Assoluti), nei 200rn Sanna Alice, Rosolen Ludovica (1° class. Ragazzi), Negrello Costanza e nei 100sl Bacigalupo Ginevra e Negrello Cecilia (3° class. Assoluti).

Nella pausa pranzo i ragazzi hanno avuto il tempo per il necessario "rifornimento" e soprattutto per festeggiare a dovere il compleanno del nostro Capitano, che proprio nella giornata di ieri ha compiuto ... anni!!! Ancora TANTISSIMI AUGURI di BUON COMPLEANNO ALICE!!!

 
 

Tornati in piscina gli sforzi dei ragazzi si sono spostati sui 50df con Di Vanna Sara (1° class. Junior), Vadalà Rebecca, Negrello Cecilia, Gazzolo Gaia (3° class. Assoluti), Tantalo Alice (1° class. Assoluti), sui 100rn con Sanna Alice, Rosolen Ludovica (1° class. Ragazzi) , Negrello Costanza (2° class. Junior), sui 50ds con Di Vanna Sara, Vadalà Rebecca, Negrello Cecilia, sui 200mx con Rosolen Ludovica (1° class. Ragazzi), Negrello Costanza (2° class. Junior), sui 100df con Bacigalupo Ginevra, Di Vanna Sara (1° class. Junior), Tantalo Alice (1° class. Assoluti), Antonucci Pietro e sui 200ds con Giribaldi Elena e Vadalà Rebecca.

La combinazione tra l'impegno di tutti i ragazzi, alcuni primati personali stabiliti e i diversi podi conquistati, ha portato la nostra società a chiudere il trofeo al 4° posto della classifica finale; ciliegina sulla torta (mai espressione fu tanto azzeccata) la premiazione del nostro capitano Alice Tantalo con una targa per la miglior prestazione tecnica assoluta! 

Nel pomeriggio, nello stesso momento ma stavolta presso la piscina olimpionica della Sciorba a Genova, il nostro Razzetti Enrico era impegnato a gareggiare nei 3000m cat. Ragazzi, chiusi con il tempo di 38'25"10, anche in questo caso migliorando il proprio limite personale, nonostante la particolarità della vasca, che presentava una evidente e inattesa inclinazione (chiedete a Enrico la motivazione di questa affermazione...).

Per quanto detto finora non possiamo che trarre un bilancio più che positivo della domenica di gare appena trascorsa, spostando ora l'obiettivo sulle Finali Regionali Assolute in programma per sabato e domenica prossimi (27-28 Febbraio 2016) e facendo ai ragazzi che hanno ottenuto la qualificazione un grosso inbocca al lupo.

 

DAJE RAGAAAAAA!!!!!!! 

NON SI MOLLA UN CENTIMETRO!!!!